Primavera di sangue a èStoria

L’edizione 2018 di èStoria, il Festival Internazionale della Storia che si terrà a Gorizia dal 14 al 20 maggio, ospiterà il mio romanzo: Primavera di sangue.

Primavera di sangue, a poco più di un anno dalla sua uscita, verrà nuovamente presentato nell’ambito del 14esima edizione di èStoria.

L’incontro si terrà venerdì 18 maggio alle ore 11:00 presso la mediateca Ugo Casiraghi di via Bombi, 7 a Gorizia.

Con me ci saranno lo storico Giorgio Liuzzi che ha curato la prefazione del mio romanzo e Maria Irene Cimmino che ne ha curato l’editing. Letture a cura di Franco Petracco.

Scarica il programma del festival 2018

L’hashtag per seguire il festival sui social é : #estoria2018

Questi i link

Sito web –  Twitter –  FacebookYoutube

di seguito il trailer dell’edizione 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barcolando 2018

La decima edizione di Barcolando, il festival musicale che si svolge a  Trieste, tradizionalmente il sabato sera prima della regata Barcolana in Piazza Cavana, è stata un edizione da record.

Nove ore di musica dal pomeriggio a notte fonda. Dieci gruppi che si sono alternati dando vita a una kermesse musicale che ha spaziato dalla musica popolare al blues, dal rock alla musica balcanica, dalla canzone d'autore al klezmer. Brani in italiano, in vari dialetti, in spagnolo, in francese e in inglese. Un festival che ogni anno cresce e attira sempre più pubblico, facendolo ballare in piazza fino alle ore piccole. Un festival che rilancia la musica da strada come una necessaria forma artistica che va sempre incoraggiata e mai repressa. I gruppi che hanno suonato e non ho filmato sono i Rosamarina, le Maremendule, i The Lamona, Stefano Schiraldi Band, e le Swing Deal.

Qui sotto trovate otto video (il primo è una sorta di "the best of" del festival) per altrettante otto canzoni. Cliccando qui invece potete accedere alla playlist di YouTube con i video anche delle edizioni passate. Buona visione!!!

Bomba Klavec

MASSIMO SERLI

ENDJORO QUARTET

MAXMABER ORKESTAR

FRANCO TORO & DAVOR HAČIĆ