Musica per il Nepal

In queste ultime settimane abbiamo assistito all’immensa tragedia che ha colpito il Nepal. Musicisti, artisti, associazioni del Friuli – Venezia Giulia e del Veneto si sono attivate per portare un piccolo aiuto a quelle popolazioni martoriate dal terremoto, proponendo una serie di serate di musica e solidarietà durante la quali verranno raccolti fondi da destinare a quelle genti. Con passione ed una certa dose di incoscienza, in poco tempo a Pordenone, a Trieste, a Udine, a Padova e a Monfalcone si è riusciti nell’impresa di creare dei momenti di sostegno al paese asiatico. Tutti coloro che parteciperanno agli eventi daranno gratuitamente il proprio contributo.

A Trieste l’appello è stato lanciato dal Circolo del Jazz Thelonious, raccogliendo pure l’adesione della Casa della Musica e l’appoggio del Comune di Trieste.

Il concerto di Trieste si terrà domani martedì 26 maggio alle ore 20.00 presso il Teatro di Santa Maria in via del Collegio 6.

Parteciperanno:

DISORDER AT THE BORDER
(Daniele D’Agaro / Zlatko Kaučič / Giovanni Maier)

ORCHESTRA LABORATORIO 3.0
(Robert Mikulian / Miron Hauser / Giacomo Zanus / Simone Lanzi / Camilla Collet / Giorgio Giacobbi)

TEMPLUM
(Giulio De Santi / Giorgio De Santi / Franco Bruni / Paolo Rosa / Sergio Mocher)

FRANCO TORO (chitarra, voce) – SANDRO PEROSA (cajon)

MAXMABER ORKESTAR
(Alberto Guzzi – sax, voce / Max Jurcev – fisarmonica, voce / Fabio Bandera – basso / Matteo Zecchini – chitarra, voce / Sandro Perosa – batteria / Lucy Passante – violino)

Quanto raccolto nel corso della serata verrà devoluto a favore di Save The Children

Ecco un video della serata di Fausto Vilevich