Il messaggio – audio racconto –

Il messaggio è un racconto che ho scritto nel 2013 per il ciclo di serate Un racconto lungo un’idea promosso con la collaborazione di Irreale Narrativa Km0.

Nel 2014 è stato pubblicato in un’antologia uscita in ebook e curata da Alberto Forni intitolata #self issue#01 e nel 2016 è stato pubblicato nella raccolta Triestiners – Racconti per non morire edita da Ibiskos Editrice Risolo.

E’ la mia unica incursione, come autore, nella fantascienza. Per questo motivo è un racconto che si discosta molto dai temi che tratto di solito ma è in ogni caso una storia a cui sono legato particolarmente.
Cosa succederebbe se, ad un tratto, tutta l’umanità fosse raggiunta da un unico ed identico messaggio proveniente da un’entità sconosciuta? Scopritelo ascoltando l’audio racconto, leggendo l’ebook a cura di Alberto Forni o la raccolta di racconti Triestiners.

Audio racconto
Voce dell’attrice Katia Monaco – Musica: Disquiet di Kevin MacLeod concessa sotto Licenza Creative Commons: By Attribution 3.0

Potete ascoltare Il messaggio in streaming cliccando sul player oppure potete scaricare il file .mp3 sotto

Download .Mp3

Self_Cover#self issue#01 a cura di Alberto Forni è un ebook gratuito che può essere scaricato nei seguenti store online:

Amazon
Mondadori Store
Libreria Rizzoli
Ultima Books
Bookrepublic
Issuu

“Dire che i racconti di Giuseppe Vergara sono particolari è dire poco. Surreali, distopici, capaci di concentrare in poche righe un disincanto profondo che ha origini lontane. Come ne Il Messaggio”.
Alberto Forni

Cover Triestiners FrontTriestiners – racconti per non morire è un volume edito da  Ibiskos Editrice Risolo e oltre che in libreria può essere acquistato nei seguenti store online:

Direttamente sul sito della casa editrice
IBS
Libreria Universitaria
Mondadori Store

La foto in alto è mia, è stata scattata nel 2007 in Croazia.

Comments (1):

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I tagli alla sanità presentano il conto

Nel numero di dicembre de “Il Lavoratore” troverete un dossier sanità a cui ho contribuito con un articolo dove ho raccontato la mia esperienza con il Covid-19. Più che dei sintomi ho scritto della confusione in cui è precipitato il Dipartimento di Prevenzione dell’ASUGI a Trieste a causa della seconda ondata di contagi iniziata nei primi giorni di ottobre.