“Mati drio el balon” in libreria

In uscita il mio nuovo libro edito da White Cocal Press e con le illustrazioni di Chiara Gelmini.

Mati drio el balon è l’ultimo della serie di libri umoristici della scuderia White Cocal Press che vanta dei veri e propri best-seller a Trieste come Il manuale della boba de Borgo, del duo Flavio Furian e Massimiliano Maxino Cernecca, con 7 mila copie vendute e El Pedocin, di Micol Brusaferro, che ne ha vendute 6 mila.
I pazzi che corrono dietro al pallone del titolo sono i giocatori del calcio a sette, una variante dello sport più seguito al mondo praticata a livello amatoriale e molto popolare a Trieste.
Campi di erba sintetica sono presenti in quasi ogni rione del capoluogo giuliano e ospitano tornei lungo tutto l’arco dell’anno. Il calcio a sette è fermo ormai da tempo e leggere questo libro per ogni baloner (calciatore) sarà un po’ come tornare in campo in attesa che l’emergenza pandemica finisca e si ritorni a giocare.

Scritto in parte in dialetto (nei dialoghi e nei termini) e in parte in italiano Mati drio el balon è uno sguardo ironico su questo microcosmo e sui personaggi che lo popolano.
Il libro è inoltre impreziosito dai disegni di Chiara Gelmini, artistica poliedrica, illustratrice, attrice e cantante nel popolare trio, tutto al femminile, Les Babettes.
Mati drio el balon costa 5 euro e si può trovare in tutte le principali librerie di Trieste ma anche in Bisiacaria e online. Per l’elenco completo clicca qui. Ulteriori informazioni si possono reperire consultando la pagina dedicata al libro del mio sito.


promo di “Mati drio el balon”

L’articolo de “Il Piccolo” che annuncia l’uscita de “Mati drio el balon”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.