Ti racconto il rock – presentazione

Il titolo è stato un gioco con la parola racconto intesa sia come la testimonianza autobiografica del “Io racconto” sia come narrazione breve del “il racconto“. Le storie che sono state raccontate sono storie vere di partecipazione a concerti memorabili oppure racconti dove il rock è il fulcro della storia, la componente fondamentale. Racconti che narrano la passione per una band, per un cantante, per un album o anche per una singola canzone. Oltre a questo sono stati letti anche brani di libri editi, saggi o romanzi, qualsiasi cosa che poteva farci emozionare portando nei nostri cuori la musica oltre alle parole.

L’evento l’ho promosso io con la collaborazione di tre realtà dell’associazionismo culturale triestino attive da più o meno tempo nel capoluogo giuliano:
Associazione Irreale Narrativa Km0, che promuove gli autori emergenti del Friuli Venezia Giulia
Teatro Incontro, storica compagnia di teatro amatoriale triestina, che nel 2015 ha festeggiato i quarant’anni di attività
Trieste is Rock, che si dedica, anima e corpo, nell’organizzazione di eventi musicali di assoluto rilievo e che ha portato a Trieste dei nomi veramente importanti per una serie di concerti indimenticabili, senza scordarsi però del rigoglioso panorama musicale triestino, organizzando molti concerti per le rock band emergenti di Trieste e dintorni.

Tutti i testi sono stati letti e interpretati, durante le serate, dagli attori di Teatro Incontro e sono opera di scrittori, autori, giornalisti ma anche DJ e semplici appassionati di musica che hanno aderito al mio invito e che ovviamente ringrazio.

Per leggere tutti gli articoli del mio blog che parlano di Ti racconto il rock segui il tag #Ti racconto il rock