Ti racconto il rock – video della serata del 27 maggio 2015

Dopo l’interpretazione di Paint it black da parte di Katia Monaco, nella prima serata di Ti racconto il rock, nella seconda, di mercoledì 27 maggio, è stato il turno di Because the night di Patti Smith recitata da Elena De Cecco. Questo il primo video della scorsa serata.

Ti racconto il rock ospite lo scrittore di Firenze, Michele Mingrone, con il suo divertente romanzo rock per ragazzi L’ultima tournèe di Sally O’Hara. Miki Miele ne ha letto tre brani: Sally O’Hara, Bowie e La ragione per cui.

Ma i Genesis hanno veramente suonato al Dancing Paradiso, nota balera-discoteca triestina? Bufala o sacrosanta verita? Lo scoprirete ascoltando la testimonianza del giornalista Giorgio Coslovich, che insieme all’amico Giorgio Loiacono, nel 1972 furono testimoni del primo tour italiano dei Genesis. Terzo video della seconda serata di Ti racconto il rock.

Quarto video della serata.  E’ la volta dell’attore Andrea Salvo che legge il racconto di Fabio Paisan intitolato Per quello che può valere vale a dire For What It’s Worth classico dei Buffalo Springfield ma ci sono di mezzo anche Crosby Still & Nash.

Quinto e ultimo video della serata Ti Racconto il Rock del 27 maggio. Vedrete l’attrice Tiziana Bertoli leggere il mio racconto intitolato J67 che potrei definire un’ucronia rock. A seguire un mio intervento che spiega come è nata l’idea per questo nuovo racconto.

Riprese e montaggio di tutti i video della filmaker Cristina Casini