Ti racconto il rock al Caffè Teatro Verdi – Comunicato Stampa

Lunedì 13 luglio dalle ore 19.30 alle 20.30 presso il Caffè Teatro Verdi in piazza Verdi a Trieste, si concluderà il primo ciclo di Ti racconto il rock di Giuseppe Vergara.

 Ti racconto il rock è un ciclo di serate dove il rock diventa narrativa, teatro e testimonianza di una passione ed è giunto al quarto appuntamento dopo le prime due serate che si sono svolte in primavera presso il Bar Libreria Knulp e la serata presso l’Ex Lavatoio di San Giacomo del 10 luglio, dove un centinaio di persone hanno potuto assistere alla performance che mescolava recitazione, musica dal vivo e storia del rock.

L’evento è promosso con la collaborazione di tre associazioni culturali triestine: Irreale Narrativa Km0, Teatro Incontro e Trieste is Rock ed in particolare la data del 13 luglio rientra nel programma di Trieste Estate 2015 promossa e organizzata dal Comune di Trieste. L’evento precede il concerto che si terrà alle 21.00 presso il palco di Piazza Verdi con la Bill Toms Band introdotta dal cantautore Matteo E. Basta.

Durante l’aperitivo in rock del 13 luglio verrà raccontata la storia di due famose canzoni: Like a rolling stone di Bob Dylan e Because the night di Patti Smith. Sapremo come sono nati questi famosi brani e conosceremo curiosità e aneddoti anche poco noti. A seguire la poesia dei testi tradotti recitati e la narrativa breve dei racconti tutti con al centro il tema del rock. Si racconteranno storie su Jimi Hendrix, Jim Morrison, Janis Joplin, Pearl Jam, U2 e Led Zeppelin.

Gli attori che leggeranno ed interpreteranno i testi sono: Luca Giustolisi, Katia Monaco, Elena De Cecco e Stefano Vattovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.