Ti racconto il rock a San Giacomo – Comunicato Stampa

Venerdì 10 luglio dalle ore 21.00 presso l’Ex Lavatoio di San Giacomo, in via San Giacomo in monte n. 9 a Trieste, si concluderà la rassegna teatrale, promossa da Teatro Incontro, intitolata Sotto il cielo di San Giacomo. A chiudere la manifestazione Ti racconto il rock di Giuseppe Vergara.

Ti racconto il rock è un ciclo di serate dove il rock diventa narrativa, teatro e testimonianza di una passione ed è giunto al terzo appuntamento dopo le prime due serate che si sono svolte in primavera presso il Bar Libreria Knulp. L’evento è promosso con la collaborazione di tre associazioni culturali triestine: Irreale Narrativa Km0, Teatro Incontro e Trieste is Rock.

Durante la serata del 10 luglio verrà raccontata la storia di quattro canzoni; Eleanor Rigby dei Beatles, Like a rolling stone di Bob Dylan, Shine on you crazy diamond dei Pink Floyd e Because the night di Patti Smith. Sapremo come sono nati questi famosi brani e conosceremo curiosità e aneddoti poco noti come quello dell’inglese, triestino d’adozione, che ha conosciuto Lennon e McCartney. I testi tradotti di queste canzoni verranno poi recitati e il tutto sarà accompagnato da musica dal vivo.

Nella seconda parte della serata non mancheranno i reading dei racconti, delle testimonianze di partecipazioni a concerti e le letture di brevi brani da libri pubblicati dagli autori che hanno partecipato all’iniziativa e si parlerà di Jimi Hendrix, Jim Morrison, Janis Joplin, Crosby, Still e Nash e dei Nirvana.

I testi delle storie delle canzoni sono a cura di Giuseppe Vergara con la collaborazione dell’editor e traduttrice Maria Irene Cimmino e del giornalista Giorgio Coslovich. Partecipano inoltre con le proprie storie anche gli scrittori Fabio Pasian, Michele Mingrone e Ricky Russo.

Gli attori di Teatro Incontro che prenderanno parte alla serata sono: Francesco Facca, Alessia Cozzi, Luca Giustolisi, Katia Monaco, Elena De Cecco e Franco Favento.
Musica a cura di Matteo Zecchini alla chitarra, Fabio Bandera al basso e Matilde Guzzi alla voce.

Ingresso ad offerta libera.

Prossimo appuntamento, quarto ed ultimo della stagione, lunedì 13 luglio dalle 19.30 alle 20.30 presso il Caffè Teatro Verdi in Piazza Verdi

info su www.giuseppevergara.com e sulle pagine Facebook Ti racconto il rock e Teatro Incontro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.