Tesla – L’uomo che inventò il XX secolo – Trailer

Vi propongo il promo, che ho realizzato, per lo spettacolo teatrale: Tesla, l’uomo che inventò il XX secolo prodotto da La fabbrica delle bucce.

Lo spettacolo è scritto e diretto da Barbara Sinicco con Alessandro Predonzan, la cui somiglianza fisica con il vero Nikola Tesla è notevole. Le voci registrate sono di Massimo Serli, Valentino Pagliei e Chiara Minca. Gli strumenti scientifici in scena sono a cura di Mamad Mohsen Darai e le musiche di A. Corelli, J.S. Bach e M. Serli.
La pièce è uno spettacolo di teatro e scienza. E’ la storia dello scienziato serbo trapiantato a New York a fine ‘800 e dei suoi rapporti con Edison, George Westinghouse, J.P. Morgan. Un’appassionante storia di un uomo geniale, controverso, difficile, assolutamente puro nei suoi intenti. Troppo avanti per i suoi tempi, allora come adesso. Per questo, nello spettacolo, l’unico posto dove si poteva collocarlo era fuori dal tempo. Quando chiesero ad Einstein come si sentisse ad essere l’uomo più intelligente del mondo, rispose: “Non lo so, chiedetelo a Nikola Tesla”.

Si ringrazia l’Hangar Teatri per la location

Info spettacolo: barbarasinicco@yahoo.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I tagli alla sanità presentano il conto

Nel numero di dicembre de “Il Lavoratore” troverete un dossier sanità a cui ho contribuito con un articolo dove ho raccontato la mia esperienza con il Covid-19. Più che dei sintomi ho scritto della confusione in cui è precipitato il Dipartimento di Prevenzione dell’ASUGI a Trieste a causa della seconda ondata di contagi iniziata nei primi giorni di ottobre.