Tesla – L’uomo che inventò il XX secolo – Trailer

Vi propongo il promo, che ho realizzato, per lo spettacolo teatrale: Tesla, l’uomo che inventò il XX secolo prodotto da La fabbrica delle bucce.

Lo spettacolo è scritto e diretto da Barbara Sinicco con Alessandro Predonzan, la cui somiglianza fisica con il vero Nikola Tesla è notevole. Le voci registrate sono di Massimo Serli, Valentino Pagliei e Chiara Minca. Gli strumenti scientifici in scena sono a cura di Mamad Mohsen Darai e le musiche di A. Corelli, J.S. Bach e M. Serli.
La pièce è uno spettacolo di teatro e scienza. E’ la storia dello scienziato serbo trapiantato a New York a fine ‘800 e dei suoi rapporti con Edison, George Westinghouse, J.P. Morgan. Un’appassionante storia di un uomo geniale, controverso, difficile, assolutamente puro nei suoi intenti. Troppo avanti per i suoi tempi, allora come adesso. Per questo, nello spettacolo, l’unico posto dove si poteva collocarlo era fuori dal tempo. Quando chiesero ad Einstein come si sentisse ad essere l’uomo più intelligente del mondo, rispose: “Non lo so, chiedetelo a Nikola Tesla”.

Si ringrazia l’Hangar Teatri per la location

Info spettacolo: barbarasinicco@yahoo.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *