Primavera di sangue presentazione a Muggia

La seconda presentazione di Primavera di sangue si terrà venerdì 21 aprile 2017 alle ore 17:30 presso la Sala Comunale d’Arte Giuseppe Negrisin in Piazza Marconi n° 1 a Muggia (Trieste).

L’evento è organizzato dall’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia ANPI – VZPI, sezione di Muggia Giorgio Marzi con il patrocinio del Comune di Muggia e rientra nelle iniziative promosse nell’ambito della mostra Campioni nella memoria – storie di atleti deportati nei campi di concentramento. La mostra, che si inserisce nel programma delle celebrazioni del 72° anniversario della Liberazione organizzato dal Comune di Muggia, esibirà una serie di pannelli fotografici corredati da biografie di alcuni campioni europei appartenenti a svariate discipline (calcio, rugby, pugilato, automobilismo, lotta greco-romana, ginnastica artistica, sci, scherma, nuoto, alpinismo, atletica) che sono stati perseguitati dal nazifascismo e deportati per motivi politici o razziali nei campi di concentramento.
La mostra viene inaugurata oggi, giovedì 13 aprile alle ore 17:30, e resterà aperta fino al 30 aprile. Tra le altre iniziative collaterali, oltre a quella dedicata al mio romanzo, vi segnalo la presentazione del libro Contro ogni fascismo oltre ogni frontiera. I Fontanot nella guerra antifascista europea di Nerina Fontanot, Anna di Gianantonio e Marco Puppini edito da Kappa Vu Edizioni.

A presentare Primavera di sangue, oltre a me, ci sarà Maria Irene Cimmino, promotrice culturale, presidente dell’Associazione Irreale Narrativa Km0 che ha curato l’editing del mio romanzo.

Qui l’articolo de Il Piccolo di Trieste che parla delle iniziative del Comune di Muggia legate alla celebrazione del 72° anniversario della Liberazione dal nazifascismo.

Post Facebook con la scansione dell’articolo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Primavera di sangue presentazione a Opicina

La quarta presentazione di Primavera di sangue sarà a cura dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia ANPI VZPI Sezione di Opicina, dell’Associazione Slovena di Cultura SKD Tabor e della biblioteca Pinko Tomažič e compagni. L’incontro si terrà mercoledì 17 maggio alle ore 18:30 presso il Proventi dom (Casa di Cultura) di Opicina, negli spazi della biblioteca, in via del Ricreatorio 1/1 a Trieste.