Pericopes + 1 in concert

Martedì 26 febbraio 2019 ho avuto la fortuna di filmare il concerto jazz dei Pericopes + 1 al Bar Libreria Knulp di Trieste.

I Pericopes + 1  sono formati da Emiliano Vernizzi al sax, Alessandro Sgobbio al pianoforte e da Nick Wight alla batteria. Dave Liebman, il mitico flautista e sassofonista statunitense che ha suonato con Miles Davis ha dichiarato che la musica dei Pericopes + 1 è meravigliosa e suonata in maniera perfetta. Enrico Rava ha definito i membri della band: tre splendidi musicisti.
Reduci da un tour in Cina e dopo una serie di date in Germania, sono approdati a Trieste, per il primo di una serie di concerti in Italia, per promuovere il loro disco: Legacy.

Ho filmato l’intero concerto e in seguito uscirà un video Multicam con il mio contributo come operatore. Con alcune delle immagini che ho catturato l’altra sera ho, invece, montato questo breve promo relativo alle date italiane di marzo.

E’ stato alquanto difficile tenere la mano ferma perchè la musica dei Pericopes + 1 è energia pura. In assoluto uno dei migliori concerti jazz che ho avuto l’occasione di vedere in questi ultimi anni.

I tre ritorneranno dalle nostre parti con due date a Udine il 24 e il 28 marzo. Per ogni info consultate il loro sito e la loro pagina Facebook.

La foto della band è di Chiara Esposito.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I tagli alla sanità presentano il conto

Nel numero di dicembre de “Il Lavoratore” troverete un dossier sanità a cui ho contribuito con un articolo dove ho raccontato la mia esperienza con il Covid-19. Più che dei sintomi ho scritto della confusione in cui è precipitato il Dipartimento di Prevenzione dell’ASUGI a Trieste a causa della seconda ondata di contagi iniziata nei primi giorni di ottobre.