MUSIC VIDEO TRIESTE

Il mio blog si arricchisce di una nuova e corposa sezione, un sottodominio con indirizzo video.giuseppevergara.com e intitolato MUSIC VIDEO TRIESTE.

Si tratta di un sito a parte e con un’altra grafica, rispetto a questo blog, dedicato alla scena musicale triestina attraverso i videoclip. Ci sono naturalmente quelli che ho realizzato io a Massimo Serli, ai Blue Cheese e a Frank Get e tantissimi altri realizzati negli ultimi due anni da altri videomakers a band, cantautori, cantautrici tutti triestini di nascita o d’adozione.

Nonostante ci siano videoclip realizzati con budget alti e medio alti e altri invece low budget la qualità è in generale molto buona. Lo stesso vale per la musica, sempre ben registrata ed interpretata. I generi sono i più diversi dal punk al rock al metal fino alla canzone d’autore. Si canta nella maggior parte dei casi in italiano o in inglese ma non mancano brani in altre lingue e ovviamente anche in dialetto triestino.

Se volete saperne di più potete consultare la pagina delle FAQ mentre potete compilare il modulo apposito se volete segnalare un videoclip che non è presente nel sito.
Se invece volete solo godervi la musica e le immagini potete navigare il sito anche per generi musicali o seguendo i videoclip suggeriti e quelli più popolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I tagli alla sanità presentano il conto

Nel numero di dicembre de “Il Lavoratore” troverete un dossier sanità a cui ho contribuito con un articolo dove ho raccontato la mia esperienza con il Covid-19. Più che dei sintomi ho scritto della confusione in cui è precipitato il Dipartimento di Prevenzione dell’ASUGI a Trieste a causa della seconda ondata di contagi iniziata nei primi giorni di ottobre.