Drom Pale Luma

Sabato 4 maggio ho filmato all’Hangar Teatri di Trieste il concerto dei Drom Pale Luma.

I Drom Pale Luma sono una formazione nata nel 2016 dalla collaborazione fra il violinista tzigano Juraj Berky, il chitarrista Sergio Giangaspero e il bassista Luca Demicheli e dall’incontro dei tre con la danzatrice Mariangela Miceli Spinelli. Dalla nascita del gruppo il repertorio è andato allargandosi comprendendo non solo standard e brani della tradizione tzigana ma anche brani originali composti e arrangiati dagli stessi musicisti della band. Il loro primo CD si intitola Travelling Show ed è inteso come un viaggio per il mondo attraverso ballate, tango, fado, brani popolari balcanici, francesi, russi e klezmer, il tutto suonato in stile tzigano.

La prima clip è stata girata durante il soundcheck mentre i musicisti e la danzatrice provavano un brano tradizionale russo intitolato: Nane Cocha. La seconda clip raccoglie alcuni momenti della serata con il sottofondo di un medley di tre canzoni tratte dal loro disco.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I tagli alla sanità presentano il conto

Nel numero di dicembre de “Il Lavoratore” troverete un dossier sanità a cui ho contribuito con un articolo dove ho raccontato la mia esperienza con il Covid-19. Più che dei sintomi ho scritto della confusione in cui è precipitato il Dipartimento di Prevenzione dell’ASUGI a Trieste a causa della seconda ondata di contagi iniziata nei primi giorni di ottobre.